23 maggio 2014

Progetto Bridge a Scuola - Atto Finale

La coppia prima classificata e l'istruttore
Si è calato definitivamente il sipario sul Progetto “Bridge a Scuola”, effettuato nel corso dell’anno scolastico 2013/2014 da Christian Citraro, docente di scuola primaria e coadiutore scolastico della Federbridge, assieme ai suoi alunni di classe 5A della scuola primaria “Don Milani” di Poggio Grande (Castel San Pietro Terme - Bologna).

Sabato 10 maggio 2014 la classe 5A ha partecipato ad un Torneo Federale Interscolastico Open di Minibridge, organizzato presso la Scuola Primaria "Federico Fellini" di Rimini. I ragazzi hanno preso parte al torneo ottenendo un eccellente primo posto con la coppia Mattia B. e Alex C. ed un lusinghiero quinto posto con la coppia Emanuele B. e Alessandro B. La giornata è in seguito diventata l'occasione per un'interessante visita didattica con le famiglie, alla scoperta della Rimini di origine romana.


Il Torneo Federale era stato preceduto martedì 6 maggio da un Torneo Scolastico Mitchell, vinto dalle coppie Sara T./Emanuele R. (Nord/Sud) e Noè V./Elena C. (Est/Ovest), tenutosi nella sala polifunzionale della scuola primaria “Don Milani”, servito come verifica finale del percorso progettuale.


Torneo Federale Open di Rimini
Torneo Scolastico della Don Milani


Nessun commento:

Posta un commento